in Consigli

Stila un wedding budget realistico e rispettalo

Ho deciso di dedicare questo articolo a uno dei più classici degli argomenti: il budget.

Qualsiasi sia il tuo potenziale, stila un budget realistico che si basi sul tuo effettivo potere d’acquisto.  Ho come l’impressione che, spesso, molte spose organizzino DUE matrimoni: quello con le ispirazioni prese da Pinterest ed il loro, quello vero, in accordo con il budget disponibile.

E’ essenziale che, prima di iniziare ad organizzare il matrimonio, tu e il tuo futuro marito abbiate comunque un’idea orientativa di quello che potete spendere. Nello specifico, non dimenticarti questi consigli:

  1. Ricordati di stanziare sempre una somma del budget dedicata agli imprevisti;
  2. Sii realistica con le vostre possibilità;
  3. Se decidessi di farti affiancare da una wedding planner non avere timore di confrontarti con lei sul vostro budget. La sua consulenza sarà preziosa ai fini di capire se ciò che avete in mente, commisurato alla somma che potete spendere, è realizzabile o no;
  4. Creati il tuo mood-board su Pinterest ma non sovraccaricarlo di idee: cerca sempre di seguire una linea;
  5. Decidi un tema/colore e inizia a focalizzarti solo su quello;
  6. Coinvolgi il tuo partner;
  7. Non comparare il tuo matrimonio con quello dei milionari che vedi su Instagram;
  8. Ogni tanto fai una pausa durante l’organizzazione, ti aiuterà a ritrovare la concentrazione e nuove idee;
  9. Non essere ossessionata dal tuo matrimonio, il tuo rapporto ne potrebbe risentire. Parlare solo ed esclusivamente dell’organizzazione delle tue nozze potrebbe essere motivo di incomprensioni con il tuo partner. Stacca la spina e continua a fare con lui le stesse cose di sempre;
  10. DIVERTITI

Stilare il budget delle proprie nozze è un’attività difficile che richiede concentrazione e può, indubbiamente, provocare un pò di stress. Il nostro umore è fondamentale per far si che anche questa attività risulti il meno invasiva possibile. Cerca di essere sempre presente a te stessa e sii consapevole non solo delle tue potenzialità ma anche dei tuoi limiti.

Ti senti insicura e non riesci a valorizzare il tuo budget? E’ un problema comune a tante spose ma sei nel posto giusto perchè io ti posso aiutare.

Alla prossima,

Claudia #matrimonidacollezione