Ricordati che dovrai passare del tempo seduta con il tuo abito
Che tu sia una futura sposa o invitata ti esorto a considerare un aspetto molto importante circa l’abito che andrai ad indossare ovvero la sua comodità. Quindi, prima ancora di pensare alle mode, alle diverse vestibilità e alle linee, ricordati che lo dovrai indossare per molte ore. Soprattutto, molte di voi, dimenticano che dovranno passare anche tanto tempo sedute.
Sdoganiamo il detto “chi bello vuole apparire un pò deve soffrire” e guardiamo oltre. Se è fuori discussione che da una parte noi donne siamo assolutamente disposte a soffrire un pochino in nome di una sana vanità, cerchiamo di non esagerare, ad esempio, con corpetti o gonne troppo stretti. A lungo andare, oltre alla scomodità di indossare qualcosa che non vediamo l’ora di toglierci e chiudere per sempre dentro all’armadio, la postura e il portamento diventeranno goffi semplicemente perchè non ci sentiremo più a nostro agio dentro l’abito che stiamo indossando.
La taglia deve essere giusta e adatta alla tua silhouette: né troppo larga né troppo stretta. Prima dell’ultima modifica assicurati che da seduta tu possa stare comoda prima che tornare indietro sia praticamente impossibile.
Hai già scelto il tuo abito? Ho descritto, in questo articolo, 7 modelli evergreen . Ti consiglio di leggerlo, magari trovi qualche ispirazione 😉
Alla prossima,
Claudia #matrimonidacollezione