in Matrimoni

4 competenze che la tua wedding planner deve avere

foto di Daniela Katia Lefosse

Bentornati,

oggi ho deciso di pubblicare un articolo che va dritto al punto. Assumere una wedding planner è la scelta migliore che possiate fare ma ci sono alcuni aspetti legati al suo ruolo e alle sue competenze che dovete tenere in conto.

IL RUOLO DELLA WEDDING PLANNER 

I matrimoni sono occasioni di gioia ma alcune volte il planning, cioè la sua pianificazione e organizzazione, si rivela difficoltoso e stressante.  La soluzione migliore è assumere una professionista nell’organizzazione dei matrimoni. Ho deciso di elencarvi qui sotto 4 tra le competenze più importanti che deve avere una wedding planner professionista.

  1. GESTIONE DEL BUDGET

Il budget a disposizione è un aspetto importantissimo da cui dipenderanno la maggior parte delle scelte degli sposi. Ecco perchè è competenza della wedding planner focalizzare i primi appuntamenti con gli sposi proprio su questo aspetto.  La wedding planner deve affiancare gli sposi nella stesura del budget perchè, grazie alle sue capacità gestionali e manageriali, è in grado di ottimizzare e valorizzare la somma a disposizione nel migliore dei modi.   Io, ad esempio, mi sono occupata di management per più di 10 anni nelle aziende in cui ho lavorato e posso affermare di essere un’esperta di numeri.

2.  LOCATION E FORNITORI

Per gli sposi è spesso scoraggiante scoprire quanti fornitori ci siano sul mercato. La più importante competenza nell’organizzazione di un matrimonio è capire qual è il fornitore giusto, quello veramente adatto, di cui fidarsi e da cui essere guidati. Una brava wedding planner vi renderà questo compito estremamente facile perchè vi potrà presentare locations e fornitori con cui ha già collaborato o di cui si fida, conoscerà perfettamente i prezzi del mercato e capirà chi è in grado di offrirvi il risultato migliore.