Alternative al bianco per la moda sposa PE17
Lo sappiamo: il bianco è sempre il colore più scelto ma per quelle che volessero acquistare o quanto meno provare un abito di un colore differente sappiate che la moda PE17 propone due possibilità molto interessanti : l’azzurro e il rosa.
Vediamoli ed interpretiamoli insieme.
L’azzurro conferisce sicuramente un tono fiabesco al vostro abito specialmente per le sfumature che vanno dal celeste al blu. Chiunque disegni abiti da sposa vi dirà che di tanto in tanto si inseriscono in collezione modelli di questo colore perchè effettivamente è una valida alternativa al classico bianco o avorio.
Io, personalmente, lo trovo veramente affascinante : ha un che di etereo ed impalpabile che se sfumato, come quello proposto da Blumarine, conferisce alla sposa un’allure raffinatissima!
Quello disegnato da Angel Sanchez, poi, è una vera e propria opera d’arte con disegni che vanno a ricordare i meravigliosi stucchi delle vile in stile rococo’.
Nella lunga selezione che ho fatto ho adorato questo de Le spose di Giò : l’abito parla da solo e ci fa ancora di più innamorare della sapiente artigianalità che solo alcuni grandi produttori possono vantare di avere.
Il rosa è una tinta che sta prendendo sempre più piede e lo potete vedere anche dagli allestimenti ( non solo nuziali ) ideati dai più affermati designers mondiali.
In sostanza: è come se il rosa stesse diventando il nuovo avorio perchè, come l’avorio, è semplice e raffinato.
Osservate lo charme di questo abito de Le spose di Giò : è un rosa talmente soave da conferire, a mio avviso, un romanticismo ancora più alto del bianco.
Se, invece, desiderate un tono più regale e di effetto vi mostro questo modello di Colette by Nicole Spose molto ricco con applicazione gioiello in vita e rouches ( tra i must have della stagione).
Vi faccio notare la versatilità di questo colore che, esattamente come il bianco e l’avorio, sta bene in tutti i modelli.
Attenzione però, siete superstiziose? Vi do una curiosità sul rosa ;-)! La tradizione vuole che porti in futuro difficoltà economiche agli sposi. Hahahah ci credete? Io no: un abito rosa lo indosserei tranquillamente e se dovessi cadere in difficoltà economiche avrei ben altro a cui pensare e non di certo all’abito indossato al mio matrimonio!
E voi? Vi siete sposate o vorreste sposarvi con un colore diverso dal bianco?
Non abbiate mai paura di osare : siate sempre protagoniste assolute del momento che state vivendo perchè poi non si torna più indietro!
Alla prossima,
Claudia #storiedaraccontare