E’ il tuo matrimonio. Sii gentile ma non cercare di accontentare tutti
Cara Sposa,
dal momento in cui ufficializzerai la data delle tue nozze TUTTI ma proprio tutti inizieranno a dire la loro su fiori, abito, location e chi più ne ha più ne metta. Sarà, però, a tua discrezione decidere quanto potere conferire a queste persone nei confronti delle tue scelte.
La tua futura suocera potrebbe essere una grande amante delle camelie e desiderare questo fiore negli allestimenti; tua madre, magari, vorrebbe che indossassi un abito a maniche lunghe, tuo cugino ti suggerisce il suo amico fotografo, il parroco della tua chiesa ti mette il bastone tra le ruote ogni qual volta gli chiedi se si può fare una cosa.
Mantieniti sempre coerente con ciò che ti piace veramente e non colpevolizzarti o sentirti in imbarazzo se non la pensi come gli altri.
Focalizzati solo sul matrimonio dei TUOI sogni e persegui l’obiettivo valorizzando il budget con quelle spese che per te rappresentano veramente un valore aggiunto.
Tenere a bada il tuo entourage di persone, a volte, potrebbe procurarti stress compromettendo, così, uno di quei periodi che nella vita dovrebbero essere ricordati solo per ciò che di bello ci hanno lasciato.
Chissà, magari ad un certo punto potresti chiederti se riuscirai a fare tutto da sola. Non ci sarebbe nulla di male nel chiedere aiuto, sai? La nostra cultura, spesso, ci impone di dover fare tutto da soli e di resistere anche a costo di fare delle rinunce. Sei proprio sicura che per il tuo matrimonio vuoi fare delle rinunce? Potrebbe anche capitarti di avere la percezione che nessuno sia in grado di aiutarti ma, se stai avendo questa sensazione, oggi è il tuo giorno fortunato. Si, perchè stai leggendo delle parole scritte da una professionista che ti può veramente aiutare e te lo spiego in 5 buoni motivi. Basta che clicchi QUI
Alla prossima,
Claudia #matrimonidacollezione