Magiche ortensie dai mille fiori colorati
Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di una pianta che amo tantissimo : l’ortensia il cui vero nome è Hydrangea.
Sapevate che all’origine del nome di questo fiore c’è una storia d’amore?! L’ortensia, infatti, è originaria della Cina e del Giappone e, una volta portata in Europa dal naturalista Philibert Commenson, venne battezzata Ortensia in onore alla donna di cui era innamorato, moglie di un suo amico 🙂
Ho un sacco di belle immagini da mostrarvi quindi andiamo al dunque! 😛
Sinceramente non capisco perché questo fiore non abbia spopolato tra gli allestimenti nuziali in passato fattostà che ultimamente, in particolar modo tra le spose più giovani, sta risalendo la china e meno male!
Ho sempre amato i fiori di questa pianta per due motivi : il primo perchè mi sembrano dei “palloni soffici” come se fossero tante nuvole di cotone e il secondo perchè i colori sono splendidi. Partiamo dal bianco, passando per il verde, continuando per il rosa antico arrivando all’azzurro. Non so voi ma a mettono tanta gioia!
E’ una pianta molto versatile: possiamo utilizzarla in diversi contesti a seconda dello stile. Qui ve ne propongo 3!
- molto elegante e romantico per un ricevimento classico
2. in chiave rustica per un banchetto più informale
3. in stile vintage per una wedding reception più sofisticata
Qualsiasi delle tre scegliate state pur certi che l’eleganza non mancherà mai!
Sono adorabili anche i bouquet che si possono creare. Grazie alla forma rotonda tipica del fiore vanno proprio a creare un gioco sinuoso all’intero look della sposa.
In Chiesa, poi, sono un vero colpo d’occhio!
Siccome sono molto pignola 😛 non disdegnerei di consigliare anche tutto il coordinato grafico a tema.
Vi piace quella che vi propongo? Sofisticata ma fresca al tempo stesso 😉
Anche l’acconciatura della nostra romantica sposa può essere ulteriormente addolcita dalla delicatezza dei petali di questo fiore.
Dulcis in fundo nel vero senso della parola potete chiudere la vostra festa con una torta che rimandi sempre all’eleganza di questa pianta. Non solo torta ma anche scenografici ( e buoni ) cupcakes! EFFETTO WOW ASSICURATO!
E’ possibile combinare le ortensie, in base ai colori scelti per il matrimonio, con garofani, peonie, rose o altre varietà di ortensie con tonalità differenti.
Tornerò presto a parlare di fiori!
Alla prossima,
Claudia #storiedaraccontare