Senza un timing accurato il giorno del tuo matrimonio rischia di essere un flop
Cari Sposi,
oggi vi voglio parlare dell’importanza di stilare un corretto e accurato timing ( o scaletta ) che coinvolga ogni fase della giornata: dalla preparazione alla festa.
Organizzare un evento è un’esperienza complessa e allo stesso tempo sempre nuova e stimolante. Una scaletta che scandisca i giusti tempi della giornata è fondamentale. Nel giorno del matrimonio si devono poi considerare variabili come un vostro ritardo o un parente con un contrattempo. E’ necessario essere sempre molto in anticipo e avere un piano B.
Una scaletta è importante principalmente per questi motivi:
- catering o ristorante saranno agevolati nella gestione dei tempi dell’aperitivo, della cena o pranzo placè, della torta. Un taglio della torta in perfetto orario e non più tardi delle 23 è fondamentale quando ci sono ospiti invitati per il dopocena e offre la possibilità di decidere se proseguire con balli e open bar oppure salutare i neo sposi e tornare a casa;
- nel caso si sia scelto il pranzo, il rispetto dell’orario consente di evitare di ritrovarsi a bere il caffè al tramonto, cosa che può risultare snervante se si è seduti a tavola da ore;
- si eviterà che eventuali speeches (discorsi) degli ospiti siano prolissi o fatti in un momento sbagliato e non si incorrerà nel pericolo che si accavallino con altri momenti di intrattenimento che avevate previsto;
- si scongiurerà che il party danzante duri pochissimo perchè iniziato troppo tardi.
Il mio consiglio è quello di affidarvi ad una professionista che coordini la giornata delle vostre nozze senza delegare ad amici e parenti questa delicata incombenza. A tal proposito lo sapevate che tra i miei servizi ho proprio quello di coordinamento del giorno dell’evento? Vi invito a cliccare su ” wedding day coordinator ” per vedere di cosa si tratta.
Fin qui vi ho parlato del perchè sia importante avere un timing accurato della giornata. Volete, però, anche 4 consigli su come pianificarlo al meglio? Cliccate QUI.
Un timing concordato e studiato prima renderà il vostro matrimonio piacevole per tutti facendo risultare la festa dinamica e ben pianificata.
Alla prossima,
Claudia #matrimonidacollezione